Chi Siamo

La nostra ” preziosa” storia ebbe inizio nel 1967 nella storica sede di via Foa 29 a Vercelli nel cosiddetto “Ghetto degli Ebrei”. Fu nostro padre Antonio insieme a nostra madre Rita ad avviare l’attività di orologiaio che lui stesso svolgeva con estrema passione dopo aver appreso il mestiere in Svizzera a Zurigo. Con l’andare del tempo l’attività si trasformò, pur mantenendo viva la passione artigianale, aprendosi anche alla vendita di oggetti in oro e gioielli.

Dal 1988 toccò anche a noi, Antonella e Roberto, sempre con la stessa passione e professionalità che i nostri genitori seppero trasmetterci , dando continuità e proseguendo quanto fatto fino allora.

Un ricambio generazionale che ha consentito alla gioielleria di restare al passo con i tempi e di diventare sempre più attenta alle proposte e alle novità che il mercato continuamente propone.

Antonella, intanto, ammagliata fin da piccola dalla magia delle gioie che poteva osservare nel negozio di famiglia, dopo aver conseguito la maturità, decise di specializzarsi in gemmologia presso l’Istituto Gemmologico Italiano (IGI), dove ha conseguito il diploma di Gemmologa.

La passione e la sensibilità creativa hanno portato Antonella a decidere di sviluppare un personalissimo marchio di collane in pietre dure e pietre preziose. Ciascun modello è fatto a mano in modo artigianale ed è un pezzo unico.

Oggi, la nostra gioielleria è una presenza costante con una propria identità ben definita e riconosciuta.

I brand proposti e commercializzati sono il frutto di una scelta accurata: i modelli, i colori, le texture e gli stili seguono sempre il criterio della qualità, del prestigio e quando possibile della unicità. Questa è la nostra filosofia.

I marchi che amiamo